Azienda

RICERCA, SVILUPPO e CONTINUO AGGIORNAMENTO

Elementi fondamentali della strategia LEDIT sono RICERCA, SVILUPPO e CONTINUO AGGIORNAMENTO tecnologico sulle prestazioni e performance dei propri prodotti senza tralasciare il fattore estetico che caratterizza ogni ambito della nostra vita. La Nostra affidabilità è comprovata e soprattutto Certificata: LEDIT lavora secondo i requisiti previsti dalla normativa ISO 9001 ed è in procinto di certificarsi con uno degli organismi più accreditati a livello internazionale.

Il progetto LEDIT nasce nel 2012 basandosi sulla ricerca della caratterizzazione del LED per un utilizzo professionale nelle grandi superfici industriali, commerciali (GDO) e Pubbliche. LEDIT raccoglie al suo interno esperienze pluridecennali di diversi settori tecnologici. Elementi fondamentali della strategia LEDIT sono RICERCA e SVILUPPO CONTINUO, puntando ad un successo basato sulla coerenza.

Luminosi Traguardi

Ciò che più ci inorgoglisce, infatti, è il fatto che i nostri prodotti siano stati apprezzati per la loro spiccata qualità, il design raffinato e la microtecnologia applicata, per non citare l’ ottimo rapporto prestazioni/qualità/prezzo che fa di noi un riferimento di eccellenza sul mercato.

Siamo convinti che la nostra perseveranza nella ricerca dell’innovatività, con questo connubio di valori, potrà portarci a raggiungere molti ambiziosi e, naturalmente, LUMINOSI TRAGUARDI

 

Perche scegliere LED-IT

In merito agli aspetti legati all’installazione e alla manutenzione del prodotto LEDIT si avvale di numerosi professionisti ed installatori dislocati su tutto il territorio nazionale., LEDIT progetta e costruisce i propri prodotti con l’utilizzo di materiali di prima qualità. LEDIT produce in stabilimenti con personale altamente qualificato, con il supporto di propri tecnici che operano in loco, con l’ausilio di laboratori interni ed esterni. Per tutti i nuovi corpi illuminanti vengono effettuati: il progetto; la verifica di rispondenza alle normative nazionali ed internazionali; la realizzazione dei prototipi; il test e collaudo funzionale (Omologazione); la produzione; la certificazione; il controllo qualità. LEDIT è un marchio registrato

La produzione LEDIT non contiene mercurio o sostanze tossiche, i nostri prodotti sono altamente ecologici. Si tratta di prodotti “a impatto zero”: non sono dannosi per l’ambiente neanche a fine vita. I LED non emettono raggi UV o raggi IR, dannosi per la salute umana. Attualmente, i nostri prodotti hanno un’efficienza luminosa che arriva a 150 lm/W, una vita operativa che arriva almeno a 50.000 ore, una resa cromatica (CRI), superiore a 80. LEDIT produce lampade a luce calda e fredda oltre ad adottare la tecnologia RGB.

Il RELAMPING è un procedimento plug&play che non implica nessuna modifica sull’impianto già funzionante. Con il termine PLUG&PLAY intendiamo la sostituzione dei corpi luminosi che, a prescindere dalle predisposizioni già presenti sull’impianto, avviene in maniera diretta ed immediata. I nuovi punti luce a risparmio energetico offrono svariate soluzioni, essendo anche ad incasso. In poche parole: lasciando il vecchio portalampada “avvitiamo” il nuovo corpo luminoso a LED. Ecco spiegata l’essenza del relamping

LEDIT progetta e costruisce i propri prodotti con l’utilizzo di materiali di prima qualità. LEDIT offre una Garanzia di 5 anni su tutti i dispositivi. LEDIT costruisce e garantisce LED che hanno una vita media superiore alle 50.000 ore. Una durata importante rispetto alle 6/8.000 ore di una lampada fluorescente. La durata di una lampada a LED è legata anche all’affidabilità dei suoi componenti. E’ per questi motivi che LEDIT ha avviato una collaborazione con l’Università di Firenze. LEDIT produce in stabilimenti con personale altamente qualificato, con il supporto di propri tecnici che operano in loco, con l’ausilio di laboratori interni ed esterni. Per tutti i nuovi corpi illuminanti vengono effettuati: il progetto; la verifica di rispondenza alle normative nazionali ed internazionali; la realizzazione dei prototipi; il test e collaudo funzionale (Omologazione); la produzione; la certificazione; il controllo qualità.

LEDIT è un marchio registrato

Le prestazioni di un edificio in termini di maggiore o minore dispendio di energia sono sempre più essenziali ai fini della determinazione del valore del medesimo. L’energia elettrica rappresenta la maggiore fonte di consumo a livello planetario e il suo costo per kilowattora tende a crescere costantemente, con valori stimati di circa il 20% l’anno. Adottare soluzioni tecnico-progettuali avanzate per ridurne l’impatto sul conto economico sta dunque diventando una priorità.

Vogliamo qui ribadire il punto attraverso l’eloquenza dei numeri relativi a una case history riguardante il settore retail. L’intervento ha riguardato la progettazione e sostituzione dell’intero sistema di illuminazione di un punto vendita al dettaglio di : il committente ci ha affidato l’obiettivo di realizzare un tangibile risparmio energetico e di abbattere gli oneri di manutenzione, garantendo nel contempo il mantenimento o il miglioramento dei livelli di performance del format e puntando a un payback entro 3 anni. A seguito dell’audit preliminare, la messa in efficienza si è articolata in due fasi. Intanto, la situazione iniziale, ante ristrutturazione, prevedeva l’utilizzo di un sistema costituito da apparecchi fluorescenti di tipo T8 a basso rendimento (2x58W) per l’illuminazione generale, uniti a Proiettori HST 100W per l’illuminazione tecnica destinata ai reparti. Il primo intervento (situazione intermedia) ha visto l’introduzione del sistema di illuminazione generale fluorescente T8 ad alto rendimento, mediante l’utilizzo di lampade 2x30W (2X3300 lm) , più proiettori MATRIX da 70W per i reparti (in sostituzione di Proiettori da 150W). Il secondo e ultimo intervento ha invece determinato l’adozione di apparecchi T8 a rendimento normale 1x22W, e proiettori LED da 50W per i reparti in sostituzione dei proiettori da 100W. Risultati ottenuti: Alla rilevante riduzione del numero di apparecchi installati (-20%) e al miglioramento complessivo della qualità della luce, grazie al riposizionamento in fase di progettazione, con un incremento della stessa e dei colori nelle zone “emozionali” del negozio, si sono accompagnati risparmi nell’ordine dei 9.000 euro l’anno. In definitiva, potenza allacciata e consumi per mq sono scesi del 66%: poteva andare peggio.